Cronaca
Escursionista precipita e muore in Trentino
CANAL SAN BOVO, 28 MAGGIO 2017 - E' stato trovato vita questa mattina il corpo senza vita dell'escursionista trentino di cui si erano perse le tracce ieri. A darne notizia è il Soccorso alpino e speleologico Veneto con una nota. [MORE]
G.K., sessantaduenne di Canal San Bovo (Trento), ieri sera non aveva fatto ritorno da un'escursione fotografica con il suo cane al Cor, sulle Pale di San Lucano. Verso le 23, a seguito della segnalazione del fratello, il 118 aveva allertato il Soccorso alpino di Agordo e della Val Biois. L'ultimo contatto con l'uomo risaliva alle 11:00.
I soccorritori hanno immediatamente perlustrato i due punti di partenza del sentiero sul quale sarebbe dovuto essere l'uomo, a Col dei Pra e in Val di Gares, per verificare la presenza della macchina.
Successivamente, una squadra è partita in perlustrazione fino a Campigat, senza rinvenirne traccia. Alle 8.40 è astato avvistato il pastore tedesco dell'uomo che saliva e scendeva lungo un canale. L'elicottero, pochi minuti dopo, ha individuato il corpo a 2.150 metri di quota.
L'uomo sembrerebbe esser scivolato sulla neve, finendo 250 metri più giù, sul versante verso Taibon. La salma è stata recuperata con un verricello e trasportata fino in Valle di Gares.
Daniele Basili
Immagine da lastampa.it