Infooggi GrooveOn

Esce oggi Surgical Beat Bros Vs Bologna Violenta

Riceviamo e Pubblichiamo

MILANO, 19 OTTOBRE 2015 - Esce oggi il nuovo lavoro nato dalla collaborazione tra i Surgical Beat Bros e Bologna Violenta.
Il disco, realizzato in formato flexi disc, contiene quattro brani concepiti e registrati all'Hombrelobo di Roma nel mese di marzo 2015. La collaborazione nasce dalla volontà di Nicola Manzan (Bologna Violenta), Fabio Recchia (Germanotta Youth, Reeks) e Antonio Zitarelli (Mombu, Neo) di creare un mix letale dei diversi stili che li contraddistinguono. Il risultato è a tratti spiazzante, con incursioni nell'elettronica minimale, nel grindcore e nella dance più cruda e meno scontata. Il disco esce grazie alla collaborazione tra Dischi Bervisti, FromScratch, Stirpe999, Wallace e Dreamingorilla Rec.
Dal 30 ottobre 2015 BV e SBB presenteranno insieme il disco in un tour che toccherà Italia, Svizzera, Germania e Francia.[MORE]

 

Il disco è in free download su bandcamp.

TOUR - In Aggiornamento

30-10 - ROMA - Le Mura
04-11 - MARSIGLIA (FR) - EMBOBINEUSE THEATRE DE FORTUNE
05-11 - TUBINGA (DE) - Epplehaus
06-11 - ZURIGO (CH) - Koch Areal
08-11 - MILANO - Lo Fi Milano
09-11 - BOLOGNA - Freakout Club

BIO

BOLOGNA VIOLENTA
Nasce da un’idea di Nicola Manzan, violinista, polistrumentista e produttore trevigiano. Dal 2005 ad oggi ha pubblicato quattro album, svariati EP e remix, in cui le sonorità particolarmente aggressive rendono il progetto uno dei più estremi attualmente in circolazione. Nel 2006 è iniziata un’attività live che ha portato Nicola ad esibirsi come one-man-band su palchi italiani ed europei in centinaia di concerti e festival. Da aprile 2015 è entrato a far parte del progetto Alessandro Vagnoni (Dark Lunacy) nel ruolo di batterista sia in studio che dal vivo.

SURGICAL BEAT BROS
Avere una grave malattia mentale e riuscire a decodificarla per renderla una canzone, sentire una forte ansia e trasformarla in tensione, spezzare il ritmo per continuare a ballare, masturbare il loop fino alla sua astrazione, ipnotizzare chirurgicamente fino a diventare pop. Surgical Beat Bros è un progetto fresco di fomento, maturo di consapevolezza alcolica e marcio nel beat in cui l'ascoltatore viene catapultato in una tecnologica accecante pista da ballo fatta di scale Escheriane a chiocciola!

 


TRACKLIST

Lato A
ZBB
BBV

Lato B
CLG
RBB

Credits
Il disco è stato registrato, mixato e masterizzato presso l'Hombrelobo Studio Di Roma da Fabio Recchia.

Fabio Reeks Recchia - electronics
Antonio Zitarelli - drums
Nicola Manzan - violin, guitar

Notizia segnalata da  Ufficio Stampa Dischi Bervisti.