Cultura e Spettacolo

Finalmente in Italia il Libro "Sono ancora un uomo" la storia vera di un Forest Gump italiano

ROMA 29 MAGGIO 2012- A giorni uscirà in Italia il libro " Sono ancora un Uomo" della scrittrice Laura Hillebrand. La sua opera in America ha avuto uno straordinario successo con almeno tre milioni di copie vendute negli ultimi due anni. Il libro, famoso in America col titolo "Unbroken", è stato per più di un anno nei primi tre posti tra i bestsellers del New York Times.

Il libro, pubblicato alla fine del 2010, parla della storia di un Forest Gump italiano: Louis Zamperini è un giovane ragazzo figlio di due emigranti italiani, fin dalla sua infanzia, Louis è sempre stato un delinquente. L'occasione di riscatto di tutta la sua vita è l'atletica leggera, sport che lui ama ed in cui si dedica anima e corpo.

Grazie alla sua dedizione riesce a partecipare alle Olimpiadi di Berlio del 1936.

La storia non finisce quì, il ragazzo allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale decide di arruolarsi nell'Aviazione, dopo un naufragio, combattimenti e campi di prigionia giapponesi il ragazzo riesce a far ritorno in America dove diventa un eroe.

L'uomo Louis terminata la guerra dovrà affrontare i fantasmi e gli incubi di guerra che lo perseguitano, ma riuscirà ad uscire vincitore anche da questa ultima sfida diventando un simbolo di coraggio e resistenza nel suo Paese.

Il romanzo è ispirato ad una storia veramente accaduta.[MORE]

 

TAMMARO CASO