Epica finale al Masters di Londra: Djokovic batte Federer 7-6 7-5, l'incontro regala spettacolo
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LONDRA, 13 NOVEMBRE 2012 – Hanno lottato fino all’ultimo colpo Novak Djokovic e Roger Federer, i due giganti che, insieme a quell’altro mostro sacro che risponde al nome di Rafael Nadal, grande assente nella capitale inglese, si dividono da anni in parti uguali lo spazio da protagonisti sul palcoscenico del tennis mondiale.
Nole batte The King per 7-6 7-5. Questa la sentenza emanata dal campo di Londra, dove l’erba inglese, dopo aver regalato allo svizzero lo strabiliante successo nell’ultima finale di Wimbledon, sembra averlo preso in antipatia, facendogli mancare di un soffio la vittoria alle Olimpiadi per mano di Murray e relegandolo adesso di nuovo al secondo posto dietro al serbo Djokovic.[MORE]
Ma quando scendono in campo due autentiche divinità sportive, per il pubblico il risultato del match è solo un dato parziale che impallidisce e quasi scompare di fronte al pure spettacolo che il gioco ha da offrire.
È il trionfo della classe e dell’innata eleganza quello che si è registrato ieri sera sui campi di Londra, dove Djokovic ha segnato un altro record personale: è il decimo tennista nella storia che ha vinto il Masters di Londra chiudendo la stagione al primo posto in classifica. L’ultimo ad aver realizzato una simile impresa, per la bellezza di tre volte in quattro anni, è stato, ironia della sorte, Roger Federer.
(fonte www.gazzetta.it)
(foto tennisblog.blogosfere.it)
Elisa Lepone