Politica
Enzo Bruno - Metropolitana leggera Catanzaro, in Regione incontro per l'atto integrativo
Nuovo collegamento ferroviario metropolitano tra la nuova stazione fs di Catanzaro in località Germaneto e l’attuale stazione di Catanzaro sala, nei giorni scorsi alla regione incontro per l’atto integrativo. Piena disponibilità del presidente della provincia Enzo Bruno
CATANZARO – 07 AGOSTO 2016 - Accelerare i tempi di consegna dei lavori del nuovo collegamento ferroviario metropolitano tra la nuova stazione FS di Catanzaro in località Germaneto e l’attuale Stazione di Catanzaro Sala e adeguamento a linea metropolitana della rete ferroviaria esistente nella valle della Fiumarella tra Catanzaro Sala e Catanzaro quartiere Lido. [MORE]
E’ questo lo scopo della riunione voluta dal presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio che venerdì scorso ha convocato il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, e il sindaco della città Capoluogo di regione, Sergio Abramo, per la firma del necessario atto integrativo all’accordo di programma per la realizzazione del sistema metropolitano Catanzaro città Germaneto.
Un passaggio fondamentale per procedere spediti verso la fondamentale infrastruttura, dopo che grazie al lavoro di questi mesi è stato sottoscritto il contratto con l’impresa appaltatrice e sono state accelerate le procedure relative agli espropri.
La firma dell’atto integrativo slitta di qualche giorno poiché il sindaco di Catanzaro dovrà sottoporre al consiglio comunale il contenuto del provvedimento. Piena disponibilità alla sottoscrizione da parte del presidente della Provincia Enzo Bruno che ha ringraziato il presidente Oliverio per l’accelerazione data alla pratica.