Estero
Ennesima tragedia in un campus americano: uomo spara con fucile, 1 morto e 4 feriti
SEATTLE, 6 GIUGNO 2014 - Tragedia alla Seattle Pacific University, nello stato di Washington, dove un uomo ha fatto fuoco, con un fucile da caccia, sugli studenti all'interno della Facoltà di scienze e matematica. Sette i ragazzi colpiti: un morto ed almeno quattro i feriti. Tra questi due in particolare si trovano in gravi condizioni, un ragazzo e una ragazza. Quest'ultima è stata anche sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. A perdere la vita, invece, un giovane sui venti anni, deceduto in ospedale per le gravi ferite riportate.[MORE]
L'aggressore è stato arrestato si tratta di un 26enne non iscritto al campus, di cui non sono state ancora rese note le generalità. L'uomo avrebbe potuto causare ancora maggiori danni, ma, fermatosi per ricaricare l'arma, è stato bloccato da uno studente incaricato della vigilanza nello stabile, che gli ha spruzzato dello spray urticante sul viso. Con l'intervento di altri compagni, poi, l'uomo è stato definitivamente immobilizzato e consegnato alla polizia.
Gli inquirenti stanno ora indagando sulle cause del folle gesto. Il sindaco di Seattle, Ed Murray, ha così commentato l'accaduto: "Oggi sarebbe dovuta essere una giornata di festa in coincidenza con la fine dell'anno scolastico. Invece è stato un giorno di tragedia e di perdita. Ancora una volta a Seattle è arrivata l'epidemia di violenza legata alle armi. L'epidemia che sta infestando questa Nazione".
(Foto dal sito gnacsports.com)
Katia Portovenero