Cronaca

Empoli, bambina cade dalla finestra del secondo piano: è in gravi condizioni

EMPOLI, 25 AGOSTO 2015 - Le condizioni di salute della bambina di 9 anni, caduta nella giornata odierna ad Empoli dal secondo piano di un condominio, sarebbero ancora gravi, ma stazionarie. La prognosi è ancora riservata, ma secondo indiscrezioni, nel corso della giornata, ci sarebbe stato qualche lieve segno di miglioramento. La piccola, ricoverata d'urgenza, in elicottero, al Meyer di Firenze, secondo quanto appreso dai media locali, sarebbe caduta su una corte nella parte retro del palazzo, battendo la testa sul marciapiede,  alle ore 11.30 circa. 

Sul luogo sono prontamente intervenuti i soccorsi sanitari del 118 ed i Carabinieri. I primi soccorsi alla bambina sono stati prestati dalla Misericordia di Empoli, per poi essere condotta tramite elisoccorso, presso la struttura ospedaliera pediatrica Meyer di Firenze, ove è entrata in coma.

[MORE]

Restano da chiarire ancora le cause della caduta, avvenuta da un'altezza di 7 metri. Sembrerebbe che la bambina, di origini nigeriane, fosse sola in casa al momento dell'incidente, ma sono in corso accertamenti per l’attribuzione di eventuali responsabilità.

Luigi Cacciatori

Immagine da wikipedia.org