InfoOggi Cinema

Sofia Coppola ruba Emma Watson a Harry Potter per "The Bling Ring"

HOLLYWOOD, 2 MARZO 2012 - Emma Watson ha firmato un contratto che la lega alla prossima produzione di Sofia Coppola. La giovane attrice, interprete di Harry Potter, sarà infatti protagonista dei “The Bling Ring”, pellicola ispirata ad un fatto di cronaca di qualche anno fa: un gruppo di giovani benestanti di Los Angeles aveva commesso una serie di furti, assai cospicui, intrufolandosi nelle dimore di celebrità di Hollywood.

In realtà i crimini sono stati perpetrati da una gang di giovani, responsabile di aver sottratto, nel giro di un anno, almeno 3 milioni di dollari dalle ville di celebrità come Paris Hilton, Megan Fox e Lindsay Lohan. I colpevoli sono stati arrestati nel 2009 e già l’anno scorso la loro storia è stata oggetto di un film tv, in onda su Lifetime ed anch’esso intitolato “The Bling Ring”. La versione televisiva era interpretata da Jennifer Grey. Non è al momento noto se in qualche modo la Coppola si avvarrà del materiale esistente. [MORE]

Da un lato, non possiamo che registrare l’ascesa della Watson, presto nelle sale cinematografiche con il dramedy “The Perks of Being a Wallflower”, oltre che prossima a partecipare ai lavori per il drammatico “Your Voice in My Head”, dove sarà diretta nuovamente da David Yates, ed il fiabesco “Beauty and the Beast” secondo la reinterpretazione di Guillermo del Toro.

Dall’altro, è ipotizzabile che la regia della Coppola conferirà al fatto di cronaca presumibili sfumature psicologiche e sociologiche: lo spessore e la storia passata dell’autrice, infatti, inducono quantomeno ad escludere una versione puramente cronachistica o banalmente spettacolarizzata della vicenda.
 

(in alto a sinistra: Emma Watson)


Antonio Maiorino