EMMA #AdessoTour: Straordinario successo Mediolanum Forum di Assago (Mi) Ecco il tour di EMMA
Cultura e Spettacolo Lombardia

EMMA #AdessoTour: Straordinario successo Mediolanum Forum di Assago (Mi) Ecco il tour di EMMA

domenica 18 settembre, 2016

ASSOGO (MI) 18 SETTEMBRE 2016 - L’attesa è finita! È partito dal Mediolanum Forum di Assago (Milano) con due date sold out l’“ADESSO TOUR”, l’attesissimo tour di EMMA che, a quasi due anni di distanza dall’ultimo, torna con la sua energia e la sua voce unica con oltre 20 date nei palasport delle principali città italiane.
Successo straordinario per le due date milanesi di questo tour in cui Emma si mostra in una veste completamente nuova, non solo come grande interprete dalla grinta unica ma anche cimentandosi nel ballo nelle coreografie di Macia Del Prete.[MORE]
 
Al fianco di Emma sul palco il corpo di ballo composto da Daniele Sibilli, Gabriele Esposito, Anthony Donadio, Jonathan Gerlo e una band internazionale composta da Alex Torjussen (batteria), Ryan Haberfield (chitarria), Luca Visigalli (basso), Roberto Angelini (chitarra), Massimo Greco (tastiere), Arianna Mereu (cori) e Luca Mattioni (tastiere e synth) che si è occupato anche della direzione musicale.
 
18 mq di palco, 7 bilici di produzione 3 schermi led per un totale di 140 mq di superficie e 110 persone di staff sono solo alcuni numeri di questo live straordinario con 23 brani in scaletta per oltre due ore di concerto.
 
Queste le prossime date dell’“Adesso Tour” (prodotto e organizzato da F&P Group): il 20 settembre al 105 Stadium di Genova,  il 21 settembre a Firenze al Nelson Mandela Forum,  il 23 e il 24 settembre a Roma al PalaLottomatica, il 26 settembre al Pala Evangelistidi Perugia, il 28 settembre ad Ancona al Pala Prometeo, il 30 settembre e l’1 ottobre a Bari al Pala Florio, il 3 ottobre alPalacalafiore di Reggio Calabria, il 4 ottobre al Palasele di Eboli,  il 6 ottobre a Pescara al Pala Giovanni Paolo II, l’ 8 ottobre al Palasport di Acireale, il 10 ottobre a Napoli al Pala Partenope, il 12 ottobre a Livorno al Modigliani Forum, il 14 ottobre alla Zoppas Arena di Conegliano (Treviso), il 15 ottobre al Kioene Arena di Padova, il 17 ottobre al Pala George di Montichiari, il 19 ottobre al105 Stadium di Rimini, il 21 ottobre all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna), il 22 ottobre a Torino al Pala Alpitour.
Per tutti coloro che acquisteranno i biglietti online su www.ticketone.it (scegliendo la spedizione con corriere espresso) quello per “AdessoTour” non sarà un semplice biglietto, ma un esclusivo Fan Ticket, dal design unico, colorato e personalizzato che rappresenterà un vero e proprio memorabilia per i fan. Per tutte le informazioni: www.fepgroup.it.
 
Sul palco Emma porterà, oltre ad alcuni tra i suoi più grandi successi del passato, i brani contenuti in “ADESSO” (Universal Music) album interamente prodotto da lei insieme al produttoreLuca Mattioni e certificato disco di platino (certificazioni diffuse da FIMI / GfK Italia). Con “Adesso” salgono a 12 i dischi di platino ottenuti da Emma solo per i suoi album. Il brano è stato scritto dalla stessa Emma insieme a Diego Mancino e Dario Faini.
 
Uscito a oltre due anni e mezzo dall’ultimo album di inediti “Schiena”, “Adesso” è una fotografia istantanea di Emma, come una polaroid la racconta per l’esatto momento che sta vivendo ora. Nell’album Emma è tornata ad essere autrice: la title track “Adesso (Ti voglio bene)” è stata scritta interamente dall’artista, che ha co-firmato altri due brani dell’album: “Per questo paese” e “Il paradiso non esiste”.
 
Il 9 settembre, inoltre, è uscito “Libre” brano dal ritmo latino che la vede duettare con Alvaro Soler.
 
Ma Emma non è solo musica…è infatti uscito da pochi giorni “Dentro è tutto acceso” il suo primo diario. “Dentro è tutto acceso” non è la biografia di EMMA, ma un lemmario, una serie di parole chiave per altrettanti capitoli, dove la parola si alterna alle immagini con fotografie inedite e disegni. E’ un racconto per temi, colorato e divertente, capace di emozionare, far piangere e ridere.

Ecco tutte le tappe  di EMMA “ADESSO TOUR”

16 e 17 settembre - Mediolanum Forum (Assago)- Milano
20 settembre - 105 Stadium – Genova
21 settembre - Nelson Mandela Forum - Firenze
23 e 24 settembre – PalaLottomatica – Roma
26 settembre - Pala Evangelisti - Perugia
28 settembre - Pala Prometeo - Ancona
30 settembre e 1 ottobre - Pala Florio - Bari
3 ottobre - Palacalafiore - Reggio Calabria
4 ottobre - Palasele – Eboli
6 ottobre - Pala Giovanni Paolo II - Pescara
8 ottobre - Palasport – Acireale
10 ottobre - Pala Partenope - Napoli
12 ottobre - Modigliani Forum - Livorno
14 ottobre - Zoppas Arena - Conegliano (Treviso)
15 ottobre - Kioene Arena – Padova
17 ottobre - Pala George – Montichiari
19 ottobre - 105 Stadium – Rimini
21 ottobre - Unipol Arena - Casalecchio di Reno (Bologna)
22 ottobre - Pala Alpitour - Torino


Un po’ di EMMA  Note biografiche

 

Emma Marrone nasce a Firenze il 25 maggio 1984, vive la sua prima infanzia a Sesto Fiorentino e in seguito si trasferisce con la famiglia ad Aradeo (Puglia), terra d’origine dei suoi genitori. Scopre presto la sua passione per la musica e comincia a soli 9 anni a esibirsi nelle piazze e nei locali con la band del padre. Consegue la maturità classica e all’inizio degli anni 2000 frequenta attivamente la scena musicale salentina.

Nel 2009 fa il provino per entrare nella scuola di “Amici” e nel marzo 2010 vince la nona edizione del talent show di Maria De Filippi. Firma un contratto con Universal Music e pubblica il suo primo EP “Oltre” che raggiunge la prima posizione della classifica FIMI e conquista il doppio disco di platino nelle prime due settimane dall’uscita.

Nell’estate 2010 è impegnata in un tour di successo in tutta Italia mentre prepara il nuovo album “A me piace così”. A febbraio partecipa insieme ai Modà al Festival di Sanremo 2011 con il brano “Arriverà”, classificandosi al secondo posto e nello stesso mese viene pubblicato “A me piace così Sanremo Edition” (già disco di platino a fine dello stesso mese).

Nel maggio 2011 canta l’inno nazionale in apertura della finale della Coppa Italia allo Stadio Olimpico di Roma. Parte “A me piace così Tour”, anticipato dall’apertura di tre date di Gianna Nannini e di due date di Vasco Rossi a San Siro. Viene premiata ai Wind Music Awards 2011 per le vendite di “A me piace così”, e per le vendite in digitale del singolo “Arriverà”. Nel settembre 2011 pubblica il nuovo album “Sarò Libera” (13 tracce prodotte da Dado Parisini e Celso Valli) che entra direttamente alla prima posizione della classifica di vendita e in poche settimane conquista il disco d’oro.

Nel 2012 vince la 62esima edizione del Festival di Sanremo col brano “Non è l’inferno” scritto da Kekko Silvestre dei Modà. “Sarò Libera Sanremo Edition” viene certificato doppio platino e premiato ai Wind Music Awards. Il singolo “Cercavo Amore” diventa una delle hit dell’estate 2012 e il tour partito in luglio e terminato a dicembre registra sold out in tutte le date.
2 stagioni fa è Direttore Artistico della squadra bianca della dodicesima edizione di “Amici”, sfidando la squadra blu capitanata dall’artista internazionale Miguel Bosè. Vince la sua squadra con il rapper Moreno.

Il 9 aprile 2013 esce l’album “Schiena”, anticipato dal singolo “Amami” di cui è autrice di testo e musica. Il disco propone undici brani e si avvale della collaborazione di Mylious Johnson, già batterista di star internazionali (Madonna e Pink).  L’album è il 5° più venduto del 2013 e debutta al primo posto in classifica FIMI conquistando a dicembre il doppio disco di platino.

Nel giugno 2013 viene premiata ai Wind Music Awards 2013 con il Premio cd Oro per “Schiena” e come Premio Digital Songs Platino per il singolo “Amami” e agli Mtv Awards nella categoria “Wonder Woman”. Nel settembre dello stesso anno riceve 6 nominations ai World Music Awards ed è l’unica donna candidata nella categoria “Best Italian Act” agli MTV Music Awards. Nello “Schiena Tour” si esibisce tra novembre e dicembre nei maggiori palasport d’Italia.

Nel 2014 partecipa all'Eurovision Song Contest 2014 come rappresentante dell’Italia con il brano “La mia città” e da luglio è impegnata in un tour estivo di sette date, l’ “Emma limited edition”, che parte da un concerto evento all’Arena di Verona. Sul palco l’accompagnano un’orchestra di 13 elementi diretta dal Maestro Davide Di Gregorio. Nello stesso mese esce il featuring a David Bisbal per il brano “Hombre de tu vida”. A settembre duetta con Pino Daniele all'Arena di Verona al “Concerto Nero a metà” . A novembre parte il suo nuovo tour “EMMA 3.0”.

Nel 2015 Carlo Conti, Direttore Artistico e conduttore della 65esima edizione del  Festival di Sanremo, la sceglie come volto femminile della kermesse canora accanto ad Arisa e a Rocío Muñoz Morales.

A febbraio 2015 ricopre nuovamente il ruolo di Direttore Artistico della squadra Bianca DI “Amici”.

A giugno 2015 esce “Occhi profondi”, brano che in poche settimane viene certificato “oro” e raggiunge milioni di views, imponendosi di diritto tra i brani di successo dell’estate.
Il 27 novembre Universal Music pubblica “Adesso”, il quinto disco di inediti che in poche settimane raggiunge il traguardo di disco di Platino e che per la prima volta l’ha vista impegnata anche nel ruolo di produttrice. “Adesso” contiene tra gli altri, i singoli “Arriverà l’amore” e “Io di te non ho paura” che hanno scalato le classifiche italiane.

A febbraio 2016 viene riconfermata Direttore Artistico della squadra bianca questa volta al fianco di Elisa.

Instancabile dal punto di vista artistico così come quello umano, Emma è da sempre impegnata anche nel sociale come testimonial e non si è mai tirata indietro nel sostenere cause importanti sia come portavoce di varie associazioni sia attraverso i temi trattati nei suoi brani. Si è consacrata in poco tempo non solo come una delle voci più amate del panorama musicale italiano, ma anche come artista versatile ed eclettica, a testimoniarlo ci sono i numeri: 12 dischi di platino in 5 anni di carriera, oltre 3 milioni di “like” su Facebook, oltre 1 milione e 400 mila follower su Instagram e oltre 1 milione e 900 mila su Twitter, oltre 135 milioni di visualizzazioni sul canale ufficiale Youtube. L’8 marzo viene consacrata da Spotify l’Artista Italiana più ascoltata in streaming.

In attesa di partire con l’“Adesso Tour”, dove presenterà sul palco i brani contenuti nel suo ultimo album “Adesso”, Emma si divide tra la musica, incidendo il brano “Libre”, uscito il 9 settembre, insieme ad Alvaro Soler la pubblicazione di “Dentro tutto è acceso”, il suo primo attesissimo diario.


Emma sul web e sui social network:

www.emmamarrone.com
www.facebook.com/emma.marrone
www.twitter/MarroneEmma  
https://instagram.com/real_brown/
www.youtube.com/user/emmaVEVO


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.