Politica
Emilio Verreggia rieletto segretario aggiunto dell'Aiccre
CATANZARO, 5 MARZO - Il vice presidente del Consiglio provinciale di Catanzaro è stato confermato per acclamazione nel corso della XIV Assemblea Congressuale dell'Associazione Emilio Verrengia, vice presidente del Consiglio provinciale di Catanzaro, è stato rieletto Segretario Generale Aggiunto dell'AICCRE. [MORE]
Confermato per acclamazione nel corso della XIV Assemblea Congressuale dell'Associazione, conclusasi ieri sera a Roma, Verrengia si è detto “felice di poter continuare a lavorare con passione e impegno per realizzare il progetto di un Italia sempre più europea. Mi batterò, da calabrese – ha aggiunto- anche per far sì che la mia Regione non rimanga ai margini dell'Europa ma diventi protagonista di scelte politiche importanti che toccano da vicino ognuno di noi”.
Nel ringraziare quanti, lavorando al suo fianco, gli hanno permesso di raggiungere traguardi importanti in termini di progettazione e crescita, il neoeletto ha ribadito la necessità di: “un federalismo dell’Unione Europea che si deve accompagnare, così come nel solco della tradizione politica dell’Aiccre, ad una riforma federale dello Stato Italiano. Essere catanzarese come me – ha proseguito Verrengia - profondamente innamorato della mia Calabria significa anche sentirsi italiano ed europeo. Le dimensioni di appartenenza si integrano in un discorso armonioso di pace, di fratellanza e solidarietà. L’Aiccre deve lavorare fianco a fianco ai poteri territoriali ma deve anche essere sempre più cosciente che occorre operare su un piano sovranazionale, lì dove si prendono le decisioni importanti sulla vita dei nostri cittadini. Il nostro federalismo è soprattutto una spinta morale che deve condurre le nostre battaglie politiche a chiedere con forza una maggiore democrazia in seno all’Unione europea che oggi vive una fase storica contraddittoria”.