Cultura e Spettacolo

Emergenze Universitarie, primo contest musicale della Federico II

 ]NAPOLI, 21 NOVEMBRE 2012 - Chi l’ha detto che all’università si può soltanto studiare ed apprendere nozioni teoriche lontanissime dalla vita quotidiana? L’associazione culturale “L’Urlo di Lettere e Filosofia” e F2 Radio Lab, radio ufficiale della Federico II, hanno organizzato il primo Music Band Contest, intitolato “Emergenze Universitarie”, per band e solisti iscritti all’ateneo federiciano. Alla selezione hanno partecipato più di 10 gruppi e gli artisti scelti sono: La Rete, Davide e il Complesso, Wiskeycold Winter, Resurrextion e Not So Bad.Essi sfideranno domenica 2 dicembre sul palco della Galleria 19 (ex Rising), storico locale napoletano sito in Via S. Sebastiano, e i più votati dalla giuria tecnica riceveranno un riconoscimento, un banner con il logo della band e un unplugged radiofonico.
Durante la serata ad entrata gratuita, dalle ore 18 alle 2, sono previste delle esposizioni d’arte, con disegni, fumetti e fotografie dei migliori artisti emergenti del panorama studentesco napoletano.[MORE]

Oltre al contest musicale l’Ufficio K Eventi mette in palio due accrediti fotografici per i prossimi concerti da essa organizzati ( tranne i concerti a teatro) per la miglior foto rappresentativa del tema “Emergenze Universitarie” scattate in precedenza alla serata e due biglietti omaggio per la migliore fotografia che ritragga lo spirito e il mood della serata del 2 dicembre.Le opere faranno da sfondo alle esibizioni delle band sul palco. L’evento sarà promosso e seguito dallo staff di F2 Radio Lab, il quale nelle settimane precedenti alla sfida musicale, promuoverà l'evento presso l'ateneo, intervisterà le band e i musicisti che parteciperanno al contest, dando loro la possibilità di confrontarsi con le altre realtà che popolano il mondo della musica emergente.

Inoltre si esibiranno gli UP3SIDE partecipanti dell'ultima edizione di X Factor e gli Happy MILF "Music I'd like to feel" come fuori concorso.Un evento creato e organizzato dai ragazzi della Federico II per i talenti della città di Napoli, che troppe volte non riescono “gratuitamente” ad esternare le proprie qualità e la propria voglia di fare, mentre adesso possono mostrarsi e mettersi in gioco sul loro primo palcoscenico.

Nicoletta de Vita