Emergenza rifiuti a Napoli. Siti di trasferenza di nuovo saturi
Cronaca Campania

Emergenza rifiuti a Napoli. Siti di trasferenza di nuovo saturi

mercoledì 6 luglio, 2011

Napoli, 06 luglio 2011. L’emergenza rifiuti prosegue, dopo il miglioramento verificatosi nelle ultime settimane, gli impianti di trasferenza di Caivano ed Acerra sono nuovamente saturi. L’immondizia ancora in strada ammonta a 1330 tonnellate, ma negli ultimi giorni c’è stato un aumento repentino di circa 200 tonnellate. [MORE]

Il centro della città è stato ripulito, ma in periferia e nelle zone della provincia i rifiuti non sono mai completamente scomparsi, in quella che ormai è un’emergenza senza fine. L’impianto di trasferenza di Santa Maria Capua Vetere è anch’esso al collasso. Il sito di Chiaiano è temporaneamente chiuso per accertamenti tecnici dalla Procura.
Secondo il presidente dell’Asia (Azienda servizi igiene ambientale) Raphael Rossi, il problema consiste nell’individuazione di siti in cui sversare già praticamente saturi. Si teme per cui un nuovo picco di emergenza nei prossimi giorni, con i rifiuti che potrebbero tornare in strada anche per le strade del centro cittadino.
 

Intanto il neo-sindaco De Magistris annuncia la partenza della raccolta differenziata porta a porta nei Quartieri Spagnoli, da settembre. Attualmente il dato percentuale della raccolta differenziata nel capoluogo campano, presente sul sito dell’Asia, per il mese di marzo 2011 vede una percentuale del 19,3% per i rifiuti prodotti a marzo, mentre del 17,7% per il periodo dal 1 gennaio 2011.
 

http://www.asianapoli.it/guest/pdf/RD_%20marzo2011.pdf
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.