Emanuele Barbati: da domani in radio il nuovo singolo Finalmente
Eventi Friuli Venezia Giulia

Emanuele Barbati: da domani in radio il nuovo singolo Finalmente

giovedì 12 dicembre, 2013

UDINE, 12 DICEMBRE 2013 - Da domani, venerdì 13 dicembre, sarà in rotazione radiofonica “FINALMENTE”, brano del cantautore pugliese Emanuele Barbati già disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming, che anticipa l’uscita del suo secondo album, prevista per il prossimo anno.

Scritto da Emanuele Barbati e prodotto da Roberto Vernetti (ha lavorato con Elio e le Storie Tese, Patty Pravo, Irene Grandi, Mina, Pacifico, Mario Venuti, Dolcenera e altri), “Finalmente” è un brano con una melodia fresca, opposta ma complementare alla profondità del testo. [MORE]

«”Finalmente” è una canzone in parte autobiografica – afferma Emanuele Barbati – che insegna a fermarsi per guardarsi allo specchio, ad avere il coraggio di ammettere i propri errori e a ripartire dopo aver preso un pugno in faccia. Musicalmente vira su sonorità differenti rispetto allo scorso disco, sonorità che sento più mie. Importante è stato l’incontro con Roberto Vernetti che ne ha curato la produzione artistica riuscendo a combinare l’anima più intima del testo con una musica che invece è energica e cresce di intensità seguendo lo sviluppo e la risoluzione positiva del brano».

Il video del brano, girato nella terra natale del cantante, tra la Città Vecchia di Taranto e la litoranea salentina, è già online al seguente link: www.youtube.com/watch?v=k8ZNh4C-l7M.
Diretto da Danilo Caputo con la produzione di Alessandro Contessa per Bunker Lab, il video ha come protagonisti lo stesso Emanuele Barbati con Giusi Febbrile, scelta alla fine di un lungo casting tenutosi al teatro di Taranto “Tatà” che ha visto la partecipazione di più di trecento ragazze.

Notizia segnalata da Marta Falcon


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.