InfoOggi Cinema

Elton John vuole Timberlake nel proprio biopic

NAPOLI, 4 GENNAIO 2011 - La pellicola ispirata alla vita di Elton John ha ancora un nodo importante da sciogliere: chi sarà l'attore protagonista? Lo stesso artista ha recentemente dato un'imbeccata non di poco conto per il ruolo principale del film, che s'intitolerà "Rocketman". Intervistato dal LA Times, Elton John ha dichiarato che la lavorazione sta procedendo a gonfie vele e che a breve sarà divulgato un annuncio molto importante. [MORE] Il regista è stato già scelto, si tratterebbe adesso di approntare una sceneggiatura ad hoc. Vi sta lavorando Lee Hall, già autore dello script di "Billy Elliot", ha spiegato il cantante: solo a sceneggiatura conclusa saranno reclutati gli attori e pianificate le operazioni successive.

La notizia è pero un'altra: Elton John avrebbe una vera e propria lista dei desideri, come ha spiegato, ed in cima ad essa il nome di Justin Timberlake, di cui avrebbe gradito moltissimo l'interpretazione nel video "Rocket Man" di David LaChapelle.

L'artista, che sarà produttore esecutivo del film ed il cui parere avrà pertanto un peso considerevole, ha anche aggiunto che la pellicola sarà una visione fantasiosa della sua vita, piuttosto che una dettagliata biografia, sullo stile di "Mouline Rouge". La storia inizierà con l'ingresso di Elton John in un centro di disintossicazione nel 1990 e terminerà alla sua uscita.

Se Elton John strizza l'occhio a Timberlake, quest'ultimo pare ormai ben acclimatato nel mondo del cinema. Lo scorso novembre il cantante ha dichiarato di non stare ignorando la propria carriera musicale a vantaggio di quella cinematografica, ma di essere comunque assai coinvolto nel progetto di un film a fianco dei fratelli Coen dal titolo "Inside Llewyn Davis", ambientanto nella scena musicale folk degli anni '60. Chissà se la tentazione del "Rocket Man" saprà far presa su Timberlake.

Antonio Maiorino