Estero
Elezioni Usa, la Gallup dà Romney al 51%
STATI UNITI, 20 OTTOBRE 2012 - Secondo l'ultimo sondaggio della Gallup il candidato repubblicano alla Casa Bianca, Mitt Romney, sarebbe avanti di sei punti , uno in meno rispetto alla giornata di ieri. Romney raccoglie il 51% delle preferenze dei probabili elettori, contro il 45% del presidente americano, Barack Obama.
Appena due giorni dopo il durissimo dibattito di Long Island, i due candidati alla Casa Bianca si ritrovano in un clima molto rilassato in una serata di gala organizzata dall’Arcidiocesi di New York, al tradizionale Al Smith Diner.[MORE]
Momenti di distensione e comicità, i due candidati si sono affrontati a colpi di battute e freddure per la gioia dei presenti: <<È bello finalmente rilassarsi un momento e vestire gli stessi abiti con cui io e Ann stiamo a casa. È bello avere qualcuno con cui confidarsi e abbandonarsi alla fine della giornata: io ho mia moglie Ann, il presidente Obama ha Bill Clinton>> scherza Romney <<Tutti sapete bene cosa mi chiedono ogni volta ai comizi? Che vogliono Michelle, invece di me>> risponde Obama.
Fonte:Ansa.it
Nicola Capolupo