Politica

Elezioni Roma, Berlusconi vs Meloni: "Una mamma non può dedicarsi ad un lavoro così terribile"

ROMA, 15 MARZO 2016 - Sulle polemiche inerenti la presunta incompatibilità di Giorgia Meloni all'ipotetica corsa per il Campidoglio, argomento sul quale si era pronunciato nei giorni scorsi Guido Bertolaso, si è espresso anche Silvio Berlusconi. Durante un intervento a Radio Anch'io su Radio1, il leader del Partito Azzurro, avrebbe dichiarato quanto segue: "E’ chiaro a tutti però che una mamma non può dedicarsi ad un lavoro così terribile. Fare il sindaco di Roma - ha sottolineato il Cavaliere - vuol dire stare in giro 14 ore al giorno, non credo che possa essere una scelta giusta per lei". 

Dalle parole dell'ex Premier si evince un segnale di arresto nei confronti della Meloni su una presunta candidatura della stessa e si conferma la volontà di Berlusconi, di ritenere nella sfida per divenire Primo Cittadino di Roma, la sola idoneità di Bertolaso. Proprio quest'ultimo, per sedare gli animi e placare i toni, attraverso un tweet, ha precisato: "Mai detto che la maternità precluda degli obiettivi. La mia idea di Roma è di una città che supporta veramente le mamme con servizi adeguati". [MORE]

Quest'oggi, anche il Premier Matteo Renzi, all'uscita di Palazzo Chigi, ha argomentato, nel seguente modo, il suo pensiero sulla diatriba scoppiata in seno al centro destra: "Certo che una mamma può fare il sindaco! Io, poi, mi auguro che il sindaco di Roma lo faccia Giachetti”. 

Luigi Cacciatori

Immagine da polisblog.it