Elezioni Comunali 2016, D'Alema: "Pur di cacciare Renzi sono pronto a votare la Raggi"
Politica Lazio

Elezioni Comunali 2016, D'Alema: "Pur di cacciare Renzi sono pronto a votare la Raggi"

mercoledì 15 giugno, 2016

ROMA - Potrebbe prospettarsi come un vero e proprio terremoto in casa Pd: secondo alcune indiscrezioni pubblicate dal quotidiano Repubblica nella giornata di mercoledì 15 giugno, Massimo D'Alema sarebbe pronto a votare Virginia Raggi ai ballottaggi, pur di indebolire Renzi, far cadere il suo Governo e "dopo mettersi al lavoro per ricostruire la sinistra riformista".

Non vi è alcuna ufficialità di tali dichiarazioni, ma sembra che l'ex Premier abbia esposto il suo pensiero ad alcuni "fedelissimi" durante il periodo della campagna elettorale. 
In merito a tali presunte esternazioni, la prima replica è giunta dal presidente dem Matteo Orfini, il quale ha affidato ad un tweet il suo pensiero: "Spero che smentisca al più presto. E che venga a darci una mano in questi ultimi giorni di campagna”. Debora Serracchiani, vicepresidente del Pd, intervenuta a Radio Capital, ha invece commentato la vicenda nel seguente modo: "Siamo di fronte a questioni personali. Sfasciare tutto non serve”.

[MORE]

La smentita ufficiale sulle presunte dichiarazioni dell'ex presidente dei Ds è però arrivata sotto forma di un comunicato della portavoce di D'Alema, Daniela Reggiani: "L'articolo pubblicato da 'Repubblica' è falso.  I numerosi virgolettati riportati, a cominciare dal titolo, corrispondono a frasi mai pronunciate. D'altra parte, l'autore non precisa né dove, né quando, né con chi sarebbero state dette. Le riunioni di cui si parla non si sono mai svolte". "La ricostruzione - ha sottolineato Reggiani - è frutto della fantasia del cronista e della volontà dei suoi mandanti. D'Alema, che è quasi sempre all'estero, non ha avuto modo di occuparsi della campagna elettorale di Roma".

Luigi Cacciatori

Immagine da aforismi.meglio.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.