Politica

Elezioni amministrative 2019: a Paliano (Fr), è il turno dell'Avv. Tommaso Cenciarelli

PALIANO (FR), 7 MAGGIO - Rusch finale nella corsa alla carica per l'elezione a primo cittadino nel comune di Paliano, chi taglierà il traguardo, tra i tre contendenti alla fascia tricolore, il prossimo 26 maggio?

 Anche per il più giovane di loro, l'Avv. Tommaso Cenciarelli, classe 1983, è arrivato il momento di appropriarsi della cornice che il Teatro Comunale Esperia offre, per presentare ufficialmente la sua candidatura, già dichiarata nello scorso ottobre, e svelare il team che lo accompagnerà in questa avventura. Una presentazione avvenuta in una singolare prima domenica di maggio fredda e piovosa, ma che ha coinvolto un numero molto consistente di cittadini.

 "L'unica vera alternativa all'attuale governo municipale" - esordisce Cenciarelli, puntando i riflettori sulla sua squadra - "una lista giovane, competente, e soprattutto una vera lista civica vera dove le varie sensibilità politiche si sono unite per uno scopo comune, migliorare Paliano, sottoscrivendo un programma coraggioso e lungimirante".

 Un programma, che i dodici candidati hanno presentato nei vari punti, tra i più significati, presentati e sottolineati, sono emersi quelli relativi alla politica sociale, alla salute, al lavoro e quelli sull'ambiente.

 Gli altri punti: revisione del sistema dei tributi locali; trasformare l'Amea in una società a capitale interamente pubblico; potenziamento del poliambulatorio con una postazione fissa del 118 e una piazzola atterraggio per l'eliambulanza; ritirare l'adesione al master plan della regione sul "La Selva" e avviare un nuovo progetto denominato "Archeodromo"; cambiare approccio nelle politiche inerenti i rapporti con i comuni limitrofi che scaricano sui palianesi le loro scellerate scelte in termini di rifiuti e territorio.

 La nostra lista" - ha sottolineato Cenciarelli concludendo la presentazione - "e i nostri candidati, in questa campagna elettorale parleranno soltanto di questo: programma, proposte, idee. Non ci lasceremo coinvolgere in becere contrapposizioni politiche incentrate sulle offese e sul dileggio. Pensiamo che Paliano abbia bisogno di altro, di serietà e serenità, quello che noi dimostriamo ogni giorno con il nostro parlare e lo stare tra la gente. Non abbiamo bisogno di altro ed è soltanto su questo che vogliamo essere valutati. Se gli altri ne sono capaci, saremo ben felici di confrontarci con loro".

I 12 della lista "Tommaso Cenciarelli Sindaco", plasmano una  squadra completamente nuova, al primo assemblaggio, composta da:

Clarissa Venti, Tiziana Polidori, Lucia Prati, Catia Camilli, Danila Gabrielli, Giulia Gagliarducci, Marco Neccia, Stefano Cenciarelli, Patrizio Bernardini, Rosario Arcerito, Luca Tucci e Francesco Venti

Da sottolineare la notevole  percentuale di quote rosa in questo team.

Laura Fantini