Politica
Elezioni 2013, Regione Lazio. I primi instant-poll danno Zingaretti in testa
ROMA, 25 FEBBRAIO 2013 – Si sono chiusi da poco i seggi in tutta Italia per questa tornata elettorale che nel Lazio ha visto gli elettori chiamati al voto non solo per l'elezione del Parlamento, ma anche per il rinnovo del consiglio regionale e per la nomina del presidente di regione. Mentre cominciano a essere diffusi i primi exit-poll anche a livello nazionale, è già partito lo spoglio delle schede relative all'elezione di Camera e Senato.
In base ai primi instant poll realizzati da Tecnè e diffusi da Sky, alla presidenza della regione sarebbe in testa il candidato di centrosinistra Nicola Zingaretti, con percentuali tra il 52 e 54%. Segue il candidato di centrodestra Francesco Storace, con percentuali tra il 28 e il 30%. Terzo il candidato del Movimento Cinque Stelle, Davide Barillari, con percentuali tra il 7 e il 9%.
Si tratta ancora di instant-poll, non di voti reali. Lo spoglio per le elezioni regionali comincerà domani alle 14.00, subito dopo quello relativo all'elezione di Camera e Senato. [MORE]
AGGIORNAMENTO ORE 23.30: In tarda serata nuovi instant-poll diffusi da Sky danno ancora il candidato di centrosinistra in testa, ma con un margine inferiore. Secondo questi ultimi sondaggi, Zingaretti avrebbe il 39% mentre Storace il 28%. Ribadiamo che si tratta sempre di instant poll, non di dati reali. Questi ultimi si conosceranno a partire da domani pomeriggio.
Serena Casu