Estero
Election day, allarme intelligence americana: "Rischio attentati di Al Qaeda il 7 novembre"
NEW YORK, 04 NOVEMBRE - Al pericolo espresso da Cia e National Security Agency riguardo ad un probabile attacco da parte di hacker russi nel giorno delle elezioni americane, l’8 novembre, si aggiunge l’allerta terrorismo lanciata dall’intelligence americana per lunedì 7 novembre.[MORE]
Stando a quanto riportato dall'agenzia Ansa, che cita la tv Usa Cbs, si teme che Al Qaeda possa pianificare attacchi in tre Stati americani. Nel mirino ci sarebbero New York, Texas e Virginia, individuati come possibili obiettivi.
Gli agenti federali hanno messo in guardia le autorità di New York su possibili attacchi da parte dei militanti di Al Qaeda intorno all'Election day. "Siamo consapevoli delle informazioni. Stiamo lavorando con l'Fbi e l'antiterrorismo" afferma la polizia di New York.
Le autorità americane avrebbero preso la minaccia molto seriamente, innalzando il livello di allerta ai massimi livelli, in vista e a ridosso delle elezioni americane: nella giornata di domenica 6 novembre si terrà infatti a New York la tradizionale maratona alla quale parteciperanno oltre 50.000 persone provenienti da tutto il mondo. Gli 007 pare stiano ancora valutando l’attendibilità dell’allerta.
Tra le misure di sicurezza alle quali si sta lavorando rientra anche un maggior controllo dei seggi elettorali, con tutte le polizie locali allertate sul fatto che le urne possano costituire un "obiettivo invitante" per lupi solitari e persone motivate da forme di estremismo violento.
Luna Isabella
(foto da bestcollegeranker.com)