Elaborato l'identikit dell'uomo che ha travolto un bambino lo scorso 3 dicembre
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TORINO, 27 DICEMBRE 2011-Lo scorso 3 dicembre un automobilista ha travolto e ucciso un bambino di 7 anni sulle strisce pedonali in corso Peschiera. La Polizia Municipale di Torino ha elaborato l'identikit: un'età compresa tra i 35 e i 40 anni, una corporatura robusta e capelli neri tirati indietro.[MORE]
Purtroppo chi ha assistito alla scena non è riuscito a fornire ulteriori dettagli - nessuno ha infatti preso il numero di targa della Renault Clio - e per risalire al colpevole si cercherà di utilizzare questi pochi dati a disposizione. Solo per quanto riguarda l'aspetto fisico si hanno dati certi, sono invece molti - oltre trecentomila - gli altri dati sui quali stanno indagando sette reparti della Polizia Municipale. L'unità investigativa sta seguendo molte piste per trovare la macchina; in particolare gli agenti stanno analizzando i dati relativi a carrozzerie, negozi di ricambi e concessionarie.
Inoltre, si sta lavorando sulle informazioni fornite dalla Renault in merito alle immatricolazioni e addirittura sull'elenco di tutte le multe inflitte negli ultimi anni ai possessori di una Clio in Italia.
Le indagini si stanno rivelando più complicate del previsto e i vigili non sono neanche fortunati. Qualche settimana fa, infatti, sembrava che il faro recuperato sull'asfalto potesse essere una traccia essenziale, invece per pura coincidenza i resti di quel fanale appartenevano ad una Clio coinvolta in un banale tamponamento avvenuto (nello stesso punto) qualche ora prima dello schianto mortale.
Gian Luca Cossari