Estero
Egitto, spostata al primo febbraio la seconda udienza del processo Morsi
IL CAIRO, 8 GENNAIO 2014 – Un tribunale egiziano ha rinviato il processo, che vede imputato l'ex presidente Morsi, al primo febbraio, citando le condizioni meteorologiche che impedivano il trasporto del presidente deposto dalla prigione al tribunale. La seconda udienza era prevista in questi giorni, dopo la prima comparsa in tribunale nel mese di novembre, quando Morsi si è scagliato contro la corte, dichiarando che era ancora lui il presidente.
Morsi, che è stato deposto dai militari lo scorso luglio, è accusato di aver incitato l'uccisione di manifestanti dell'opposizione al di fuori del palazzo presidenziale, nel dicembre 2012. è imputato insieme ad altre 14 persone, e al momento è detenuto in un carcere a circa 60 chilometri dalla città di Alessandria.
[MORE]
Altrove, la polizia ha sparato gas lacrimogeni contro sostenitori di Morsi che si erano radunati per protestare contro il processo. Nella zona di Nasr City, sono state date alle fiamme vetture e pneumatici, a seguito di brevi scontri. La polizia ha fatto sapere che sono state arrestate 14 persone.
Foto: hurriyetdailynews.com
Dino Buonaiuto