Cronaca
Egitto: premier ad interim avvia formazione del governo. I Fratelli Musulmani si oppongono
IL CAIRO, 10 LUGLIO 2013 - Hazem el Beblawi, neopremier egiziano ad interim, inizierà quest'oggi la formazione del nuovo governo. Verranno consultati i leader liberali Mohamed el Baradei e Ziad Bahaa-Eldin, mentre il movimento dei Fratelli Musulmani continua ad opporsi, accusando el Beblawi di essere uno degli uomini che hanno assecondato il golpe.
Intanto, la procura generale del Cairo rende noto che è stato ordinato l'arresto dei capi della Fratellanza musulmana, insieme ad altri otto dirigenti del partito. Le accuse sono quelle di istigazione alla violenza ed all'omicidio.[MORE]
I Fratelli Musulmani hanno fatto sapere, questa mattina, che non intendono prendere parte alla formazione del nuovo governo, sebbene nella notte era emersa l'ipotesi che venisse offerta al movimento la possibilità di nominare due o tre ministeri.
Dei 650 pro-Morsi fermati per gli scontri di Lunedì, ne sono stati rilasciati su cauzione 446, mentre per i rimanenti 206 è stato convalidato il fermo per i prossimi quindici giorni, periodo durante il quale verranno effettuati nuovi interrogatori.
(Immagine da tuttacronaca.wordpress.com)
Alessia Malachiti