Estero

Egitto: assalto in un hotel sul Mar Rosso, ferite due turiste

HURGHADA (EGITTO), 8 GENNAIO 2016 – Nuovo assalto armato in Oriente, nella città di Hurghada, sulla costa egiziana del Mar Rosso, dove tre uomini armati hanno attaccato i turisti presenti all’interno di un resort, ferendo almeno due turiste, una di nazionalità danese e una di nazionalità tedesca. [MORE] 

Secondo le prime ricostruzioni, i tre attentatori sarebbero arrivati dal mare e avrebbero attaccato gli ospiti del resort Bella Vista, aprendo il fuoco all’ingresso della struttura. Fortunatamente, i tre attentatori, uno dei quali avrebbe avuto con sé una cintura esplosiva, non sarebbero riusciti ad avventurarsi all’interno delle camere e sarebbero stati uccisi dalle forze dell’ordine. Uno di loro aveva una cintura esplosiva, distrutta dalle forze di sicurezza. Le notizie su quanto accaduto sono, al momento, ancora frammentarie e parzialmente contrastanti, ma per fortuna sembrerebbe che nessuno degli ospiti del resort sia deceduto in seguito all’attacco dei tre miliziani.

La città di Hurghada, capoluogo del governatorato del Mar Rosso, si estende per circa 40 chilometri lungo la costa ed è una delle più frequentate e rinomate mete turistiche sul Mar Rosso.

(foto www.scubahurghada.com)

Elisa Lepone