Cultura e Spettacolo

Edicola Fiore Live: per la prima volta diretta sul sito di Fiorello

 

 

ROMA, 12 GIUGNO - L'Edicola Fiore di Fiorello diventa un vero e proprio show con tanto di diretta.

Dopo due anni di riprese fatte semplicemente con uno smartphone da poi condividere con tutti i suoi followers su Twitter, Fiorello è pronto ad una nuova sfida.
Proprio all'ANSA lo showman aveva detto: "Mi piace il rischio, mi ci butto a capofitto. Qui non ci sono obiettivi di ascolti né pubblicità. In un programma tv so bene dove andrò a parare, mentre stavolta non lo so, non riesco a immaginare cosa succederà. Saremo tutti in un bar e la base dell'Edicola resteranno le notizie sui giornali. Andremo a braccio, improvvisando, con un minimo di scaletta per intervallare news ed esibizioni".

Oggi la prima diretta streaming a partire dalle ore 11.00 sul sito www.rosariofiorello.it a cui siamo certi ne seguiranno delle altre visto l'interesse del pubblico, ma anche dei media. Sono tanti, infatti, i siti, tra cui lo stesso ANSA, e i blog che seguiranno la diretta LIVE dell'Edicola di Fiorello.

Tra gli ospiti della diretta: Max Pezzali, Negramaro, Luca Barbarossa, Biagio Antonacci e Gianluca Guidi che omaggerà Trovajoli, mentre a sorpresa ci sarà anche Claudio Cecchetto che presenterà il primo "mini festival bar", "ovvero un festival fatto dentro al bar con la gara tra gli emergenti Capua, Fraska, Brancaleoni e Desiato" come racconta lo stesso Fiorello e Lorenzo Jovanotti che parteciparà con un video - saluto.

Al di là degli ospiti immancabili i veri protagonisti de l'Edicola di Fiore, che da due anni sono la voce portante di questo divertentissimo appuntamento: Cesare l'edicolante, Agonia, Gionuein, Fabione, il benzinaio Er Pompa, Arnaldo Er Monnezza, Cipri il discografico, il killer della comicità, Tragliatella, Rogano, il fioraio Tulipano, Er Dottore e la moglie der dottore, Dante, il regista Claudio Bonivento, il vignettista Diz, il rapper siciliano OthelloMan, il pianista cantautore Filippo Merola, Enrica "Signora Fletcher" o "Cofanella" e tutti gli altri personaggi del bar romano.

Emanuele Ambrosio

[MORE]