Economia, Delrio: ''Più investimenti pubblici per il rilancio''
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 14 AGOSTO 2016 – Nel corso di un’intervista esclusiva rilasciata al quotidiano romano Il Messaggero, l’attuale Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Graziano Delrio ha spiegato quanto gli investimenti pubblici siano assolutamente necessari per il rilancio dell’economia italiana.[MORE]
«Una spinta poderosa agli investimenti pubblici. Per creare occupazione, battere la deflazione e il rallentamento del Pil» ha dichiarato il Ministro, che ha spiegato che «Ottenuta la flessibilità in Europa», l’obbiettivo primario è adesso diventato «spingere forte sugli investimenti pubblici per dare una scossa all’economia. Ma, lo sottolineo, senza interventi a macchia di leopardo che, come accaduto troppo spesso in passato, non hanno portato a nulla. La filosofa è cambiata radicalmente. Insieme alle Regioni, il governo ha individuato le priorità infrastrutturali, i progetti cantierabili e le opere utili per unire il Paese, sviluppare gli hub, mettere in sicurezza il territorio. Adesso si può partire davvero».
Il Ministro si è anche espresso in merito alla nuova legge di bilancio, attesa per il prossimo mese di ottobre. La finanziaria sarà totalmente incentrata sulla crescita e affiancherà e arricchirà il piano per le infrastrutture già varato.
(foto www.aniem.it)
Elisa Lepone