InfoOggi Cinema
Ecco data d'uscita e cast definitivo del film di "50 Sfumature Di Grigio"
NAPOLI, 9 MARZO 2O14 - Il film di 50 Sfumature di Grigio, diretto dal regista Sam Taylor-Johnson, arriverà nelle sale americane il 14 febbraio 2015, esattamente il giorno di San Valentino dell'anno prossimo e visto il clamoroso successo dell'omonimo romanzo dell' inglese E. L. James, si può già predire che quello al botteghino non sarà da meno.
L'ufficializzazione della data d'uscita, suggerisce dunque, che l'estenuante caccia ai protagonisti della trasposizione cinematografica sembra essere terminata, e infatti, la studentessa universitaria Anastasia Steele e il miliardario Mr. Grey, saranno interpretati rispettivamente da Dakota Johnson e Jamie Dornan.[MORE]
In una recente intervista rilasciata al The Daily Beast, si è scoperto che l'attrice Dakota Johnson non è stata la prima scelta, prima di lei infatti, la possibile candidata al ruolo dell'ingenua Anastasia era l'attrice Shailene Woodley.
Quest'ultima, però, ha deciso di rifiutare l'offerta, per dedicarsi al primo capitolo della trilogia Divergent, tratta dall'omonimo bestseller della scrittrice americana Veronica Roth.
<< Si è vero che me l’avevano proposto>> racconta la Woodley, << ma non ho voluto fare un provino per il film di 50 Sfumature Di Grigio, perchè ero già impegnata con Divergent e non volevo impegnarmi in diversi franchise nello stesso tempo, sarebbe stato pazzesco>>.
Grazie all'arrivo sul grande schermo (il 21 marzo 2014 in USA e il 3 aprile in Italia) del post-apocalittico Divergent, la bella Shailene Woodley entra a far parte dello "star system" e pare che, per prepararsi all' imminente ascesa nel mondo della grandi produzioni cinematografiche, abbia chiesto consiglio alla giovane e talentuosa collega Jennifer Lawrence.
Qual è stata la diritta della Lawrence? Beh, quella di restare sempre se stessa: <<Mi ha risposto che piccole cose cambieranno, ma se rimango quella che sono nulla sarà diverso. I grandi film non ti cambiano, renderanno solo la tua vita più spettacolare. Mi ha detto di non essere stupida, di non fare un sex tape e di non drogarmi e tutto andrà per il meglio>>.
[Fonte: bestmovie]
Marcella Cerciello [www.cinemarcy.blogspot.com]