Sport
Eccellenza Trentino: il Calciochiese punta alla Coppa Italia
TRENTO, 13 DICEMBRE 2014 – Match importantissimo oggi pomeriggio per l’Eccellenza calcio trentina. Il Calciochiese tenterà di arrivare alla Coppa Italia regionale, anche se l’incontro si prospetta difficoltoso. I biancoazzurri si dovranno scontrare con la squadra di capitan Daniele Donati, l’avversario più temibile del campionato, ovvero la corazzata San Giorgio.
I pusteresi comandano l'Eccellenza e per il secondo anno consecutivo sono i detentori della Coppa altoatesina, quindi si presentano come assoluti favoriti della finalissima che si giocherà al "Mario Lona" di Lavis. Lasquadra di Fabio Calliari, però, nonostante le tante assenze proverà a mettersi alle spalle le difficoltà del campionato per centrare un successo storico per la compagine del presidente Ferruccio Moneghini. È la prima volta che il Calciochiese giunge sino a questo punto. Oltre ai diversi infortunati, l'allenatore biancazzurro dovrà rinunciare pure allo squalificato Mirko Santi, quindi il Calciochiese presenterà una formazione quasi totalmente formata da under.[MORE]
Il fischio sarà alle 14.30, direttore di gare l’arbitro Alessandro Scifo della sezione di Trento, coadiuvato da Graziano Berti di Arco Riva e da Dario De Cristofaro di Rovereto. In caso di parità dopo il 90’, si giocheranno i supplementari (due tempi da 15'), seguiti dagli eventuali rigori. Chi vincerà tra Calciochiese e San Giorgio, nel 2015 rappresenterà il Trentino Alto Adige nella fase nazionale di Coppa Italia, che comincerà con il consueto triangolare triveneto.
(foto dal sito www.tuttocampo.it)
Michela Franzone