Estero

Ebola: l'Australia ferma l'immigrazione dall'Africa ed i programmi umanitari

SYDNEY (AUSTRALIA), 27 OTTOBRE 2014 - L'Ebola continua a preoccupare il mondo, in particolare i Paesi che accolgono gli immigrati dall'Africa. Quest'oggi l'Australia ha annunciato che saranno introdotte nuove misure che sospenderanno l'immigrazione dai Paesi maggiormente colpiti dall'Ebola.

Australia, misure anti Ebola: stop ai visti per gli immigrati dell'Africa Occidentale

Gli Stati interessati sono quelli dell'Africa Occidentale e da Sydney (Australia) viene fatto sapere che, in questo modo, si tenterà di impedire l'arrivo del virus dell'Ebola sul territorio. Inoltre, anche i programmi umanitari saranno sospesi, al fine di evitare il contagio dei cittadini australiani.[MORE]

Scott Morrison, ministro dell'Immigrazione, ha spiegato: "Non saranno più istruite domande di visti", mentre i temporanei, richiesti da persone che non hanno ancora lasciato il proprio Paese, saranno annullati. Coloro che hanno ottenuto i visti di lunga durata, invece, saranno sottoposti a tre settimane di quarantena prima della loro partenza.

Ebola: presunto contagio a New York. Bambino in isolamento

Nel frattempo, a New York, un bambino di cinque anni, rientrato negli Stati Uniti dopo un viaggio in Guinea, è stato ricoverato presso il Bellevue Hospital, poichè avrebbe manifestato alcuni sintomi dell'Ebola. Ciò nonostante, non è stato ancora possibile affermare o escludere con certezza il contagio. Il bambino si troverebbe attualmente in isolamento, ma non in quarantena.

(Immagine da canberratimes.com.au)

Alessia Malachiti