In giro per il mondo

EasyJet annuncia da Luglio il nuovo collegamento con Parigi Orly

LAMEZIA TERME (CZ), 31 GENNAIO 2012 - EasyJet, una delle maggiori compagnie aeree in Europa per tariffe low cost, ha annunciato già nei giorni scorsi la nuova rotta da Lamezia Terme per Parigi Orly operativa a partire dal 5 Luglio con due voli a settimana, giovedì e domenica. Per tutto il periodo estivo, dunque, due giorni la settimana, raggiungere Parigi da Lamezia sarà più facile. L’aeroporto di Orly, infatti, si trova a soli 14 km a sud della capitale francese. Particolare soddisfazione per l’incremento dei voli low cost verso le capitali europee è espressa dal presidente della Sacal, Vincenzo Speziali: “Il volo per Parigi incrementa il ventaglio delle offerte dello scalo lametino verso le capitali europee. A Londra e Bruxelles, raggiungibili tutto l’anno, si aggiungono ogni stagione estiva voli per Francoforte, Dusseldorf, Monaco, Berlino e ora anche Parigi Orly. La capitale francese sarà raggiungibile a costi contenuti, a partire da poco meno di 30 euro, con due voli settimanali e con comodi orari: giovedì si parte da Lamezia alle 15.50 e domenica alle 9.05. Una meta importantissima per l’outgoing calabrese e soprattutto per l’incoming, per favorire cioè il turismo francese in Calabria ”.[MORE]

“La scelta della Easyjet - prosegue il presidente Speziali - di potenziare le tratte dallo scalo di Lamezia, che ricordo opera già su Milano Malpensa con voli giornalieri, ripaga il costante impegno di Sacal che quotidianamente lavora per venire incontro alle tante richieste provenienti dalla nostra clientela. Si aggiunge così un altro importante traguardo che si somma a quelli raggiunti nel corso dell’anno appena trascorso.

Nonostante la crisi, infatti, l’aeroporto di Lamezia è cresciuto notevolmente sotto vari aspetti: in estate è stato portato a termine il nuovo parcheggio a pagamento che ha incrementato di oltre 500 i posti auto, a novembre abbiamo inaugurato il terminal provvisorio in attesa della nuova aerostazione e, nello stesso periodo, sono stati raggiunti e superati superati i due milioni di passeggeri. Il traffico complessivo dell’anno 2011, rispetto al 2010, è cresciuto del 20,6%, portando la crescita complessiva nell’ultimo triennio a +57%”.


SACAL S.p.A.