InfoOggi Cinema

Eastwood, Lee, Aronofsky: tutti pazzi per Christian Bale

NAPOLI, 26 agosto 2011 - A Christian Bale, l'attore di origini gallesi noto soprattutto per aver prestato il volto - prevalentemente mascherato - al Batman di Christopher Nolan, non mancano certo le offerte di lavoro. Dopo essersi guadagnato l'Academy Award con la recente interpretazione del boxeur nel film "The Fighter", l'attore sembra davvero sotto i riflettori di Hollywood. Il progetto più interessante lo vedrebbe coinvolto nel remake del film "Old Boy" (2004)  del coreano Chan-wook Park, che vinse il Grand Prix Speciale della Giuria a Cannes e che stando alla stampa internazionale dovrebbe essere riadattato da Spike Lee. [MORE]Il ruolo pensato per Bale sarebbe quello del villain, responsabile di aver incarcerato in una camera per 15 anni il protagonista del film, per motivi che resteranno ignoti fino agli sviluppi ultimi della pellicola.

Non si tratterebbe dell'unica offerta al vaglio dell'attore. Pare che anche Clint Eastwood sia interessato ad avvalersi del talento dell'attore britannico, per il film "A Star is Born", così come un altro pezzo da novanta, Michael Mann, starebbe pensando a Bale per un film sulla caccia all'oro. Sulle tracce di Bale per la sua prossima pellicola, inoltre, anche Scott Cooper, il regista del toccante "Crazy Heart" che nel 2010 valse l'Oscar a Jeff Bridges.

Infine, Bale potrebbe prendere parte al progetto di Darren Aronofsky di una rilettura tra il dark ed il fantasy della vicenda biblica di Noè, dal titolo "Noah". Aronosfky ha sfiorato, in passato, la collaborazione con Bale, essendo stato designato come regista di "The Fighter" prima di abdicare in favore di David O. Russell.

Frattanto Bale è ben lungi dal cullarsi sugli allori. Lo scozzese, ancora per qualte tempo, sarà impegnato sul set del terzo Batman, dal titolo "The Dark Knight Rises", ultimo capitolo della trilogia di Nolan, in lavorazione sul set di Pittsburgh. Non solo: a breve l'attore comparirà nei panni del sacerdote in "13 Flowers of Nanjing". Anche in ragione di questi impegni, Bale non ha ancora sciolto le riserve sulle tante offerte ricevute.

Antonio Maiorino