E' morto Pietro Taricone
Cronaca Umbria

E' morto Pietro Taricone

martedì 29 giugno, 2010

TERNI - Non ce l'ha fatta Pietro Taricone. "O guerriero", così conosciuto negli ambienti televisivi, è morto pochi minuti fa (ore 3.09) nell'ospedale di Terni. I medici hanno fatto il possibile per salvargli la vita, ma già subito dopo l'incidente la situazione era apparsa molto preoccupante.
Attore e personaggio televisivo italiano, Pietro Taricone, 35 anni, lascia la compagna, Kasia Smutniak e una figlia di cinque anni.[MORE]
La sua fama è legata alla partecipazione nella prima edizione del Grande Fratello, e poi siglata nel corso degli anni avvicinandosi in punta di piedi al mondo del cinema e della fiction. Ultimamente aveva preso parte alla serie televisiva "Tutti pazzi per amore 2".
Tanta commozione per la morte di un personaggio che era molto amato per il suo modo di essere spontaneo. Addio Pietro.

Riepilogo incidente- Pietro Taricone ha ritardato la manovra di frenata prevista a 50 metri da terra dopo un lancio eseguito nell'ambito di un corso per la sicurezza in volo riservato a paracadutisti esperti. A ricostruire il fatto è Sergio Sbarzella, presidente dell'Azienda trasporti consorziali di Terni che gestisce anche l'aviosuperficie dove oggi è avvenuto l'incidente. Al corso, denominato Vela, hanno partecipato in otto paracadutisti. Come gli altri, Taricone oggi aveva seguito un corso di teoria. Quindi un primo lancio senza problemi. L'attore è poi nuovamente salito su un piccolo aereo che ha raggiunto una quota di 1.500-2.000 metri. Taricone ha lasciato per ultimo il velivolo e - secondo quanto riferito da Sbarzella - il suo paracadute si è aperto regolarmente. A circa 50 metri da terra doveva quindi eseguire una manovra di frenata ma - sempre in base alla ricostruzione del presidente dell'aviosuperficie - l'ha ritardata finendo a terra a una velocità superiore a quella prevista.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.