Cronaca

E' morto Mario Frigerio: fu l'unico sopravvissuto alla strage di Erba

ERBA (COMO), 16 SETTEMBRE 2014 - E' morto questa notte Mario Frigerio, all'età di 73 anni. L'uomo era stato l'unico sopravvissuto alla strage di Erba del 2006. In quella strage morirono Raffaella Castagna (con il figlio Youssef e sua madre Paola Galli) e la moglie di Frigerio, Valeria Cherubini, che era stata la prima a vedere i corpi delle altre vittime e a lanciare un primo allarme.

Della strage sono stati poi accusati e, dopo un lungo iter giudiziario, condotti in carcere, Rosa Bazzi e Olindo Romano. I coniugi abitavano nello stesso palazzo delle vittime e si erano dichiarati stanchi degli schiamazzi provenienti dalla casa della giovane Raffaella Castagna con il bambino.[MORE]

In quella occasione, Frigerio era stato interrogato dagli inquirenti come persona informata sui fatti, dopo il reperimento dei primi indizi sulla scena del crimine. La stessa testimonianza è stata poi ripetuta e riascoltata più volte durante l'iter giudiziario.

Secondo Frigerio, quel tragico giorno, i due coniugi avrebbero prima ucciso la moglie con un coltellino e poi, successivamente, avrebbero ferito anche lui alla gola con la stessa arma. In tutto questo tempo, Frigerio non ha mai né ritrattato né modificato la sua testimonianza.

Ora, l'uomo è stato stroncato da un tumore, contro il quale combatteva da diversi mesi.

Fonte: Corriere.it

Annarita Faggioni