Cronaca
È morto Gianroberto Casaleggio, cofondatore del M5s
MILANO, 12 APRILE 2016 - È morto il cofondatore del Movimento 5 Stelle, Gianroberto Casaleggio (61 anni). Da quanto si può apprendere dal web, l’uomo era già malato da tempo. [MORE]
Ad annunciarlo è stato lo stesso Beppe Grillo sul suo blog, nel quale scrive «Questa mattina è mancato Gianroberto Casaleggio, il cofondatore del MoVimento 5 Stelle. Ci stringiamo tutti attorno alla famiglia».
CHI ERA
Politico ed imprenditore, Casaleggio è stato socio fondatore e presidente della Casaleggio Associati s.r.l., società informatica ed editoriale che si occupava di fornire consulenze in materia di strategie di rete. Particolarmente noto per essere stato il cofondatore e guru del Movimento 5 Stelle, era anche uno degli amministratori del blog di Beppe Grillo.
«Io non mollo e continuerò a battermi insieme a milioni di italiani onesti fino al successo del Movimento che ho contribuito a fondare. Chi sperava il contrario può mettersi l’anima in pace» così Gainroberto rispondeva a chi, nelle ultime settimane, avanzava voci sul suo probabile addio alla politica, a causa delle gravi condizioni di salute.
Nelle ultime ore un vento di cordoglio si è levato dal web. Dal mondo della politica a quello della musica, sono diversi i tweet che accompagnano un messaggio o una foto con l'hashtag #CiaoGianroberto.
Filippo Coppoletta
Foto tratta da: laStampa.it