Sport

Calcio italiano in lutto: è morto Carmelo Imbriani

PERUGIA, 15 FEBBRAIO 2013- Non ce l’ha fatta Carmelo Imbriani. L’ex calciatore di Napoli e Genoa si è spento alle 6.45 di stamattina nella struttura complessa di Ematologia dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Da circa un anno stava lottando contro il linfoma di Hodgkin che lo ha portato via all’età di 37 anni compiuti lo scorso 10 febbraio. Era in ritiro con il Benevento, la squadra che allenava, quando una banale influenza si era trasformata in un terribile dramma dopo gli accertamenti del caso e la scoperta della malattia.  Da dicembre le condizioni dell’allenatore del Benevento erano improvvisamente peggiorate. La famiglia, straziata dal dolore, è rimasta accanto a Carmelo fino all’ultimo.

Nato a Benevento, Imbriani nella sua carriera calcistica aveva militato nella Pistoiese, nel Napoli, nel Casarano, nel Genoa, nel Cosenza, nel Benevento, nel Foggia e nel Catanzaro. Per Imbriani si era mobilitato il mondo del calcio, tifosi di tutta Italia e i campioni di ieri e di oggi che gli avevano inviato tanti messaggi di solidarietà. Addio a un uomo di calcio e ad una persona perbene.[MORE]

Davide Scaglione