Cronaca

È grave la donna accoltellata dal figlio in Calabria. Indagano i carabinieri.

È grave la donna accoltellata dal figlio in Calabria. Indagano i carabinieri. Posizione uomo al vaglio investigatori
CETRARO, 30 SET - 
Una donna è stata accoltellata stasera a Cetraro (Cosenza) dal figlio. Secondo quanto si apprende, nella marina della cittadina tirrenica, l'uomo, pare al termine di una lite, ha accoltellato la madre che, dopo l'arrivo dei sanitari del 118, è stata trasferita d'urgenza in ospedale cittadino. Le sue condizioni sarebbero gravi per le numerose coltellate ricevute. Sul posto sono intervenute i carabinieri della Compagnia di Paola.

L'uomo autore dell'accoltellamento, un 28enne di Cetraro, secondo quanto si apprende, è ancora nella casa dove è avvenuto l'accoltellamento. Sul posto ci sono i carabinieri che stanno compiendo i rilievi per ricostruire con esattezza quanto avvenuto. Pare che sia stato lo stesso feritore a chiamare i soccorsi. La madre, di 66, è ricoverata in ospedale in gravi condizioni. Al momento nei confronti dell'uomo non è stato ancora adottato alcun provvedimento, in attesa che sia sentito dal pm e che i carabinieri terminino gli accertamenti.

In aggiornamento

La donna è in prognosi riservata ma fuori pericolo
 È stato sottoposto a fermo Mattia Spanò, l'uomo di 28 anni, che ieri sera ha accoltellato la madre al culmine di una lite a Cetraro (Cosenza). La donna, Tina Avolio, di 64 anni, è stata ricoverata in ospedale per diverse ferite e le sue condizioni sono apparse subito critiche. 

Al momento la prognosi resta riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita. Secondo una prima ricostruzione, madre e figlio si trovavano in casa quando sarebbe scoppiata l'ennesima lite tra i due. Una discussione che è poi degenerata fino all'accoltellamento. Sul posto sono immediatamente giunti i carabinieri che hanno avviato le indagini. Il giovane è in caserma e dovrà essere sentito dal procuratore di turno nelle prossime ore.