Estero

....e Google si "mangiò" la Motorola

U.S.A. , 15 AGOSTO 2011 I nomi sono quelli di due veri e propri colossi dell'economia mondiale. Google, la mega-azienda statunitense da 20 mila dipendenti (leader dei siti internet catalogabili quali motori di ricerca) ha acquistato l'affermata società produttrice di telefonia mobile e sistemi informatici Motorola . Costo dell'operazione, 12,5 miliardi di dollari. Le due società hanno ufficialmente annunziato poche ore fa il raggiungimento dell’accordo.[MORE]


Con l’acquisizione della Motorola, è facilmente prevedibile che la Google rivestirà un ruolo di primo piano oltre che nel mondo di internet anche nel settore della telefonia mobile.

In particolare, con l'acquisto dei rami aziendali Motorola mobility, che produce i telefoni cellulari,  e Motorola Solutions, che produce sistemi operativi ed hardware per computer palmari, smartphone, tablet, Google potrà competere alla pari anche con una concorrenza agguerrita quale quella della Apple di Steve Jobs ( Iphone).

Ora, c’è da vedere se vi saranno veti esterni all’operazione da parte delle Autorità garanti per la concorrenza, sia negli States che in Europa e negli altri Mercati internazionali.

Il dado comunque è tratto, il caratteristico logo di "Google" tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2012 potrebbe già essere la sigla che occhieggerà dalle tasche di mezzo mondo , facendo bella mostra di sè sui sofisticati cellulari, smartphone e tablet della Motorola.

Raffaele Basile

 

 

immagine liberamente tratta dal web