Cronaca

E' giallo a Cagliari per il ritovamento di un corpo carbonizzato

CAGLIARI, 29 OTTOBRE 2011 - L’allarme è scattato ieri pomeriggio, attorno alle 18, quando un ciclista ha notato la presenza di un corpo vicino alla diga del Cixerri, nelle campagne di Uta (Cagliari). [MORE]

Gli agenti della squadra mobile di Cagliari, che conducono le indagini coordinati dal sostituto procuratore Alessandro Pili, intervenuti per primi sul luogo, al loro arrivo hanno potuto constatare la presenza del corpo di una donna della quale solo una gamba è stata risparmiata alle fiamme, poco distante una valigia contenente una custodia rigida di occhiali, vuota, e una comune catenella da borsetta, oggetti che non ha consentito di risalire all’identità della vittima, tutt’ora senza un nome. La donna, bruna, carnagione chiara, minuta, sarebbe stata prima soffocata con una busta, e poi portata in auto dal suo assassino nel luogo in cui è avvenuto il ritrovamento.

Non viene escluso possa trattarsi di una cittadina straniera, ma si dovrà attendere sino a lunedì quando l’autopsia del medico legale potrà fornire maggiori indicazioni.

Intanto si scava tra le denunce di scomparsa, ciò che sembra certo è che l’assasino conoscesse bene la zona.
 

Sara Marci