Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TRENTO, 6 GIUGNO 2013 - Con una vittoria schiacciante per 3-0 in gara 2 della finale playoff l'Ata Studio 55 sconfigge Junior Volley Casale e conquista meritatamente la promozione in serie B1. Le padrone di casa chiudono nel migliore dei modi una stagione a dir poco stupenda vittoriosi nei playoff.
Dopo aver vinto al tie break gara 1, sfatando il tabù del quinto set (7 sconfitte su 7 durante le partite precedenti), le ragazze allenate da coach Marco Mongera si sono tolte una grandissima soddisfazione e hanno regalato a propri tifosi una gioia immensa. Dopo un'assenza dal terzo campionato nazionale che durava ormai dalla fine degli anni novanta, l'Ata meritatamente va a fare compagnia alla Delta (l'idea di un derby in B1 già solletica la curiosità).
Ed ora questo gruppo prenderà parte alla prossima B1, con l'aggiunta di un paio di pedine che in via Fersina si vorrebbero pescare fra quelle ragazze trentine che la terza categoria nazionale la conoscono bene ed hanno un po' di esperienza della serie. Ed ora, nella prossima stagione, in B1 con Neruda e Delta Informatica, la sfida sarà testare giocatrici esordienti assolute come Mezzi, Fontanari, Gasperini, Corradini eccetera nella terza categoria nazionale.
RISULTATO FINALE
Studio55 Ata – Junior Casale 3-0
Parziali: 25-18, 29-27, 25-21
(Fonte Immagine: ladige) [MORE]