Estero

Dusseldorf, uomo armato di ascia ferisce sette persone. Arrestato

DUSSELDORF, 10 MARZO - Alle 21.00 di ieri sera, un uomo ha assaltato i pendolari che si trovavano nella stazione dei tram di Dusseldorf. “Un tizio è saltato fuori e ha cominciato a buttarsi con un'ascia sulla gente. C'era sangue dappertutto. Ho vissuto tante cose in vita mia, ma mai una scena del genere”, ha raccontato un testimone. Secondo la polizia non si tratterebbe di terrorismo islamico.[MORE]

Secondo il bilancio diffuso dalle agenzie di stampa tedesche i feriti sarebbero sette, quattro dei quali sarebbero gravi. Tra le vittime potrebbe esserci anche una bambina di tredici anni.

L'uomo, dopo aver terrorizzato e ferito i passanti, avrebbe tentato di fuggire dai binari dei tram e si sarebbe lanciato da un ponte, ferendosi. La polizia tedesca sarebbe però riuscita a fermarlo e a portarlo in ospedale.

Secondo fonti della polizia si tratterebbe di un uomo originario della ex Jugoslavia di trentasei anni che, dalle prime analisi, risulterebbe avere dei problemi psichici.

La stazione di Dusseldorf, una volta catturato l'attentatore, è stata evacuata e chiusa, e un elicottero ha sorvegliato per ore la zona.

Inizialmente, i fermi, sarebbero stati tre. Questo avrebbe alimentato il sospetto di un attacco terroristico, ma dopo aver eseguito delle analisi più approfondite si è scoperto che ad essere coinvolto era solo un uomo.

Secondo alcune testimonianze, l'uomo avrebbe iniziato a colpire i pendolari con l'ascia all'interno del tram, e avrebbe proseguito una volta sceso dal mezzo pubblico.

Chiara Fossati

immagine da radio331.it