Estero

Dusseldorf: tra i feriti anche due italiane

 DUSSELDORF, 10 MARZO – In queste ore sono stati divulgati ulteriori particolari dell''aggressione avvenuta ieri alla stazione di Dusseldorf, dove un uomo di 36 anni, originario dell'ex Jugoslavia, residente nell'ovest della Germania, con problemi psichici, ha aggredito i passanti con un'ascia, ferendo nove persone di cui quattro in modo grave.[MORE]

Nell'aggressione sarebbero state coinvolte due cittadine italiane, notizia poi confermata dal console italiano di Colonia: "Si tratta di una zia e sua nipote, provenienti da Bergamo, rimaste lievemente ferite”. La motivazione del gesto dell’uomo non è stata ancora scoperta, ma risulta esclusa l’ipotesi di un atto di terrorismo, gli inquirenti ritengono più probabile che l’atto possa essere riconducibile ad un caso di criminalità comune.

Dopo l'intervento della polizia, la stazione è stata evacuata ed i treni sono stati deviati. I passeggeri sono rimasti per lungo tempo sui convogli. Intanto il sindaco della città del Nordreno-Westfalia, Thomas Geisel, giunto sul luogo ha dichiarato: "Sono qui per ringraziare la polizia. I miei pensieri vanno ai parenti dei feriti” .

 

 

immagine da: tg24.sky.it

Caterina Apicella