Cronaca

Due morti sospette all'ospedale di Argenta: un infermiere sotto indagine

Indagini in corso a Ferrara per omicidio: si ipotizza uso improprio di farmaci

BOLOGNA - La Procura e i carabinieri di Ferrara stanno investigando su due decessi sospetti verificatisi nel reparto lungodegenze dell'ospedale 'Mazzolani Vandini' di Argenta, in provincia di Ferrara.

Le morti, che hanno coinvolto due pazienti anziani, risalgono al mese di settembre e le indagini in corso mirano a stabilire se vi siano state irregolarità nella somministrazione di farmaci da parte del personale sanitario.

Secondo fonti investigative, un infermiere risulterebbe indagato.

Il fascicolo aperto riguarda l'ipotesi di omicidio, anche se le circostanze precise e le responsabilità dovranno essere chiarite attraverso ulteriori esami medico-legali.

Questi test, programmati nei prossimi giorni, saranno cruciali per determinare le cause dei decessi.

Le indagini, condotte dal nucleo investigativo dei carabinieri di Ferrara, sono state avviate a seguito di segnalazioni.

Nella mattinata di oggi, i militari hanno fatto accesso ai locali del reparto per raccogliere ulteriori elementi.

Le salme delle due vittime erano già state poste a disposizione dell'autorità giudiziaria, il che ha causato il rinvio delle esequie.

La vicenda ha destato preoccupazione nella comunità locale, in attesa di sviluppi sulle indagini e sui risultati degli esami legali, che potranno fornire ulteriori dettagli su quanto accaduto. (Ansa)