Cronaca

Due minorenni fuggono da casa, derubate e impaurite, chiamano in lacrime i genitori dopo due giorni

ROMA, 1 LUGLIO 2014 – Si sono conosciute su Facebook e lì hanno organizzato la loro fuga. Due ragazzine, una sedicenne di Perugia e una quattordicenne di Velletri, hanno messo in atto due giorni fa una fuga da casa, terminata però in breve tempo. I genitori si sono attivati immediatamente per cercare di rintracciarle.

La ragazza di Perugia ha raggiunto l’amica a Velletri e poi, in sua compagnia, ha proseguito verso Roma. Entrambe stremate, si sono addormentate sul treno e sono state derubate di soldi e cellulari. Hanno così deciso di fare l’elemosina per procurarsi i soldi per comprare del cibo e di passare la notte successiva su una panchina del quartiere romano di San Lorenzo.[MORE]

Stremate e impaurite, le due ragazzine hanno chiesto in prestito il cellulare ad un ambulante alla fermata Cavour della metro e hanno chiamato in lacrime i genitori, chiedendo di essere riportate a casa. Le due giovani fuggitive hanno infine incontrato i genitori nella Capitale, al commissariato Esquilino, dove hanno informato la polizia dell’intera vicenda e riabbracciato i preoccupatissimi familiari.

(fonte www.romatoday.it)
(foto ilcircodishiriclod.com)

Elisa Lepone