Sport

Due giornate di squalifica per Higuain. Il Milan farà ricorso

MILANO , 13 NOVEMBRE- L'attaccante argentino del Milan, Gonzalo Higuain, è stato squalificato per due giornate in seguito all'espulsione rimediata domenica sera contro la Juventus. Il bomber argentino era stato espulso in seguito a un fallo subito da Benatia. Mazzoleni dopo un primo giallo aveva provato a spiegare all'argentino di smetterla con le proteste, ma invano. Il direttore di gara a quel punto aveva estratto il rosso diretto. 

Nel pomeriggio si era diffusa l'indiscrezione secondo cui il Milan avrebbe evitato di fare ricorso, ma pochi minuti fa è arrivata la smentita della società di Via Aldo Rossi, che dunque proverà a ridurre di una giornata la squalifica. Il Milan vorrebbe dunque avere Higuain per il match con il Parma, mentre dovrà certamente rinunciare al Pipita nel match diretto contro la Lazio all'Olimpico. 

Intanto sono arrivate anche le prime reazioni di tifosi illustri, tra queste anche quelle di Matteo Salvini, Ministro degli Interni, che ha dichiarato:

"Sono anche poche due giornate di squalifica per Higuain dopo la reazione avuta domenica contro il direttore di gara". Pugno duro anche dalla politica su una vicenda sportiva che ormai è diventata di attualità.