Cronaca
Droga: smantellato clan a Taranto, 16 arresti
TARANTO, 22 SETTEMBRE 2015 – L’operazione denominata Fisheye ha portato al fermo di 16 persone. Tra gli arrestati anche alcune donne, che avevano un ruolo primario nell’organizzazione. [MORE]
Sono 16 le persone che hanno ricevuto un’ordinanza di custodia cautelare in carcere perché ritenute responsabili di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. Nell’ambito dell’operazione denominata “Fisheye”, gli agenti della Questura di Taranto, coadiuvati dai Reparti prevenzione Crimine di Bari e Potenza, nonché dalle unità cinofile di Bari, hanno messo fine a questa attività criminale.
Secondo l’accusa, la presunta organizzazione sgominata era dedita allo spaccio di cocaina, eroina, hascisc, marijuana e metadone, con largo San Gaetano, nella Città vecchia di Taranto, diventato luogo centrale dell’attività illecita. Nel corso delle indagini, gli investigatori della Squadra Mobile hanno documentato centinaia di vendite di stupefacenti. La droga veniva spacciata anche alla presenza di minorenni, figli di alcuni indagati, e a ricoprire un ruolo primario anche alcune donne.
(fonte immagine ansa.it)
Giuseppe Sanzi