Cronaca
Droga: arresti durante l'operazione "Bella Vita" a Canosa di Puglia
BARI, 14 DIC.- Dalle prime ore della mattinata, gli uomini della Compagnia Carabinieri di Barletta e gli agenti del commissariato P.S. di Canosa di Puglia, in collaborazione con il Comando provinciale Carabinieri e la Squadra Mobile della Questura di Bari, stanno eseguendo numerose ordinanze di custodia cautelare in carcere, nei confronti di soggetti dediti allo spaccio di droga.[MORE]
L'operazione "Bella Vita", così denominata perchè gli acquirenti appartenevano agli ambienti facoltosi dell'imprenditoria agricola locale, è stata coordinata dal sostituto procuratore Luigi Scime' della Procura della Repubblica di Trani. Circa 150 le dosi spacciate ogni giorno, soprattutto di cocaina, per un giro d'affari di 6.000 euro. Numerosi gli arresti in flagranza di reato, avvenuti nel corso dell'operazione. Inoltre i militari hanno sequestrato un centinaio di dosi di stupefacenti e 2 pistole.
Il gip di Trani, con lo stesso provvedimento, ha disposto il sequestro preventivo di un'intera palazzina, comprendente un ristorante ed un'abitazione. Inoltre sono state sottoposte a sequestro tre autovetture e due motoveicoli, per un valore complessivo che si aggira intorno ai 500.000 euro. Un centinaio gli uomini impiegati nell'indagine, tra militari dell'Arma e Polizia di Stato, supportati dai Carabinieri del Nucleo Cinofili di Modugno e del VI Elinucleo di Bari.