Cultura e Spettacolo
Doppio disco di platino per "Una storia semplice" dei Negramaro
SALERNO, 16 SETTEMBRE 2013 - I Negramaro conquistano il doppio disco di platino per la raccolta "Una storia semplice".
Ad un anno di distanza dalla pubblicazione della loro prima raccolta, la band festeggia l'ennessimo riconoscimento ad una carriera finora sempre in salita.
Il loro Best Of, infatti, è ancora presente nella classifica dei dieci album più acquistati in Italia risultando uno dei dischi più venduti dell'anno. Un traguardo importante per la band, musicalmente parlando "figlia" di Caterina Caselli, nata durante il Festival di Sanremo del 2005 di Paolo Bonolis dove si fecero notare con il brano "Mentre tutto scorre". Da allora la loro musica non ci ha più abbandonati: hanno pubblicato tre album di inediti, una raccolta e il disco live San Siro Live, un cd - dvd del loro concerto evento del 2008 dove hanno letteralmente infiammato 40.000 persone accorse al mitico Stadio Meazza per applaudire la band.
Il loro ultimo album, Una storia semplice, è una raccolta della loro musica. Ci sono i brani più belli, quelle canzoni che hanno permesso ai Negramaro di diventare una delle band italiane più amate ed acclamate, ma non solo. C'è spazio anche delle rarità e a ben sei brani inediti.
Emanuele Ambrosio
[MORE]