Eventi

Doppio appuntamento all'ex Ciaccio: la Santa Messa celebrata da Monsignor Bertolone

CATANZARO, 13 DICEMBRE 2013 - Un doppio appuntamento per il nosocomio. Una giornata fitta di incontri previsti per lunedì 16 dicembre.

Gli appuntamenti inizieranno, come da tradizione, con la santa messa celebrata da S.E. Mons. Vincenzo Bertolone, Arcivescovo Metropolita di Catanzaro Squillace, presso la Cappella del Presidio “De Lellis”, ex Ciaccio. Un appuntamento che si rinnova ogni anno e chiamato a donare quel conforto spirituale ai corpi sofferenti dei degenti e quella gioia per la fede, insita nella ricorrenza dell’ormai imminente festività natalizia.
La giornata continuerà con la presentazione ufficiale delle nuove tecnologie introdotte nel nosocomio, in programma a partire dalle 15,00 dello stesso giorno presso la Biblioteca dell’Azienda Ospedaliera “Pugliese Ciaccio” di Catanzaro.  [MORE]

«Si tratta di una giornata importante – ha detto il Direttore Generale dell’Azienda, avvocato Elga Rizzo – per il doppio appuntamento che l’Azienda tutta si prepara a vivere. La santa messa è un evento molto sentito da degenti e personale, medico e paramedico, che si rinnova ogni anno in prossimità del Natale. Il secondo appuntamento è per noi motivo di orgoglio perche ci consente di far conoscere agli utenti e alla cittadinanza tutta le straordinarie tecnologie introdotte negli ultimi anni all’interno del nostro ospedale. Il rinnovo, tecnologico e scientifico, in campo medico – ha continuato il Direttore - rappresenta, infatti, il primo passo da compiere per offrire un’assistenza adeguata oltre che un approccio diagnostico e terapeutico efficiente ed efficace».

Nonostante il periodo di Piano di Rientro, dunque, l’introduzione di tali innovazioni segue il progetto portato avanti dalla Direzione del nosocomio e volto al potenziamento della struttura ospedaliera per una migliore gestione e, quindi, cura del paziente.
Ad introdurre i lavori sarà lo stesso Direttore Generale mentre il compito di spiegare approfonditamente le nuove tecnologie sarà affidato ai Direttori delle Unità Operative Complesse interessate dall’introduzione delle stesse.

Al dottore Claudio Ceccotti, Direttore U.O.C. di Neurochirurgia il compito di spiegare l’utilizzo del Neuronavigatore, il collega, dottore Domenico Pingitore, Direttore U.O.C. di Radioterapia, spiegherà invece le funzioni e le caratteristiche della nuova TAC mentre al dottore Giuseppe Scalzo, Direttore U.O.C di Fisica Sanitaria, andrà il compito di illustrare l’utilizzo del TC Multistrato 64/128 Slice e della Risonanza Magnetica 1,5 Tesla.
Alla giornata prenderanno parte anche il primo cittadino del capoluogo, Sergio Abramo, e il Presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti.


Notizia segnalata da Elga Rizzo