Cronaca
Doping e anabolizzanti: arrestato personal trainer di Pescara
PESCARA, 7 MARZO 2014 – Arrestato a Pescara un personal trainer di 39 anni, Mauro Iacovone, per detenzione di sostanze stupefacenti e di medicinali vietati dalla norma antidoping. A concludere l’arresto è stata la Squadra Mobile di Pescara. [MORE]
In seguito ad una soffiata sulla presunta attività dopante di Iacovone, gli uomini della Squadra Mobile hanno perquisito la sua casa a Cepagatti, trovando non solo sostante dopanti, ma anche anabolizzanti in ingente quantità. Si suppone, quindi, che l’uomo gestisse un mercato nella zona e che rivendesse i medicinali agli appassionati di Body Building, che volevano evitare lo sforzo fisico, se non proprio ai frequentatori della palestra.
Tra le sostanze rinvenute, tutte vietate dalla legge per detenzione, commercializzazione e assunzione non giustificata, anche diversi derivati del Nandrolone, una sostanza, inserita fra le sostanze stupefacenti e psicotrome del Ministero, altamente tossica per la salute che provoca problemi quali la sterilità e l’amenorrea se presa in dosi prolungate.
Erica Benedettelli