Cronaca
Donna morta incidente in Sila, indagato 44enne in auto con lei
Donna morta incidente in Sila, indagato 44enne in auto con lei.
La Procura di Cosenza ipotizza il reato di omicidio stradale
COSENZA – Mario Molinari, un uomo di 44 anni, è stato ufficialmente iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Cosenza con l'accusa di omicidio stradale.
Molinari era in auto con Ilaria Mirabelli, una donna di 39 anni originaria di Cosenza, al momento del tragico incidente che il 25 agosto scorso le è costato la vita sulla statale 108 bis nei pressi di Lorica, nella zona montana della Sila.
L'indagine
Le indagini sul decesso di Ilaria Mirabelli sono coordinate dai pubblici ministeri Donatella Donato e Mariangela Farro.
L'iscrizione di Molinari nel registro degli indagati è scaturita dalla querela presentata dall'avvocato Guido Siciliano, che rappresenta la famiglia della vittima.
La querela richiedeva di esaminare a fondo l'accaduto, ipotizzando i reati di omicidio volontario e omicidio stradale, viste le numerose incertezze emerse riguardo alla dinamica precisa dell'incidente.
Accertamenti tecnici
La decisione di iscrivere l'uomo tra gli indagati si rende necessaria anche per consentire lo svolgimento di accertamenti tecnici irripetibili, volti a fare chiarezza sulla dinamica dei fatti.
Numerosi appelli dalla società civile cosentina sono stati fatti nei giorni successivi al decesso di Ilaria, chiedendo trasparenza e giustizia.